lunedì 26 luglio 2010

GIOCANDO S'IMPARA TOUR



Arriva a Cattolica il 24 e il 25 LUGLIO in Piazza Primo Maggio l’ appuntamento estivo dell’iniziativa Playhouse Disney "GIOCANDO S'IMPARA TOUR" legata al canale televisivo dedicato ai più piccoli.

Il tour, dedicato ai bimbi dai 3 ai 7 anni, prevede l'organizzazione di divertenti attività e laboratori tematizzati con i personaggi delle serie Disney create appositamente per loro a ingresso libero e senza bisogno di prenotazioni.

Nella tappa cattolichina del tour i più piccoli potranno divertirsi con attività ludico-educative ispirate alle serie più amate di Playhouse Disney, pensate e realizzate proprio per loro: La Casa di Topolino, Manny Tuttofare, Agente Speciale Oso e In giro per la giungla.

L’iniziativa, realizzata anche grazie al patrocinio dell'Amministrazione comunale, vedrà allestito un “villaggio”, aperto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 21.00, nel quale si sviluppano quattro aree tematizzate dove esperti educatori coordineranno il laboratorio previsto per ognuna:

- nell’area tematizzata "IN GIRO PER LA GIUNGLA" i più piccoli potranno “prendere la patente”, prima però dovranno completare, in triciclo, un percorso rispettando i segnali che troveranno disseminati e le principali regole del codice della strada;
- nell’area tematizzata "AGENTE SPECIALE ORSO" i bambini impareranno a fare la raccolta differenziata e, aiutando a separare i rifiuti, potranno, come Orso, portare a termine la missione e aggiudicarsi la Digi-medaglia;
- nell’area tematizzata "MANNY TUTTOFARE" i più piccoli dovranno costruire una torre mettendo in ordine dei blocchi numerati da 1 a 10 e, proprio come Manny, lo faranno contando in inglese;
- nell’area tematizzata "LA CASA DI TOPOLINO" i bambini giocheranno con le forme, con l’aiuto dello Sturmentopolo dovranno identificare e separare oggetti triangolari, quadrati e circolari.

Ai laboratori tematizzati potranno accedere 15 bambini per volta e ogni attività durerà circa mezz’ora.

Il villaggio includerà inoltre un palco molto speciale dove si potrà essere coinvolti in divertenti giochi di gruppo a tema, ascoltare letture animate e mettersi alla prova con scatenate lezioni di Ballettopolo.
I bambini che si proporranno a giocare sul palco riceveranno in regalo o libri Disney con gli eroi dei loro programmi televisivi, o il DVD “Il meglio di Playhouse”, un mix delle serie Disney preferite dai piccoli (La Casa di Topolino, I Miei Amici Tigro e Pooh, Little Einsteins e Manny Tuttofare).

Saranno inoltre previste due aree dove i bambini potranno essere intrattenuti:

- un’area “GIOCA E COLORA” dove saranno disponibili le copertine di Playhouse Disney Magazine da colorare
- uno spazio per le foto, in prossimità dell’area tematizzata “LA CASA DI TOPOLINO”, dove i bambini potranno scattare una foto ricordo a bordo della macchina di Topolino.

Tutte le informazioni sull’iniziativa “Giocando s’Impara in Tour Estate” sono disponibili sul sito www.playhousedisney.it .

Nessun commento:

Posta un commento