giovedì 3 febbraio 2011

CATTOLICA PARTECIPA ALLA CIASPOLADA 2011

Giovedì 6 gennaio 2011 - in Val di Non (Trentino) - parte la 38° edizione della CIASPOLADA, storica manifestazione sportiva sulla neve con ai piedi le “ciaspole” o racchette da neve.
La Città di Cattolica, rappresentata da Promocattolica, sarà in Val di Non per promuovere la nostra offerta turistica e la CIASPOLBEACH, versione estiva della Ciaspolada, giunta ormai alla sua 5° edizione e diventata un appuntamento fisso del calendario podistico nazionale e l'evento di apertura, insieme alla Mostra dei Fiori, della stagione balneare nostrana.
Il rapporto tra Cattolica e la Val di Non è collaudato da diversi anni di collaborazione in campo turistico-sportivo.
Quest'anno la Val di Non ha donato gli abeti allestiti in piazza della Repubblica ed in piazza Nettuno.

La Ciaspolada

Storica manifestazione sportiva sulla neve con ai piedi le “ciaspole” o racchette da neve lungo un percorso di 7 Km ca. La gara, inserita nella Coppa Europa è aperta sia agli agonisti che agli escursionisti. E’ certamente la più particolare tra le manifestazioni invernali organizzate in Trentino e quella che nella sua storia ha ottenuto il maggior numero di partecipanti: è infatti passata dai 18 concorrenti presenti alla prima edizione ai più di 6000 concorrenti provenienti da 19 nazioni durante l’ultima edizione.

HTTP:// ww.ciaspolada.it

[Foto Inviata]

Nessun commento:

Posta un commento