mercoledì 8 giugno 2011

Superbike Misano 2011


E' tutto pronto a Misano per il sesto round del mondiale Superbike. Sul tracciato romagnolo riprenderà questo weekend la caccia a Carlos Checa, dominatore con la Ducati del team Althea della prima parte della stagione. Il veterano spagnolo è reduce dalla fantastica doppietta a stelle e strisce, che gli ha permesso di rafforzare la leadership nel campionato, che guida con 61 punto di vantaggio su Marco Melandri (Yamaha) e 62 su Max Biaggi (Aprilia).



Misano diventa perciò l'occasione di riscatto per i due italiani, la pista per invertire la tendenza. Biaggi torna sul tracciato che nel 2010 la visto vincere di forza, spiccando il volo verso la conquista del primo titolo nelle derivate di serie. Biaggi non sarà al top della forma per l'infortunio alla costola rimediato nella caduta in Gara 1 al Miller Motorsport. Melandri arriverà gasatissimo all'appuntamento, dato che si tratta della gara di casa. L'ambizione del pilota di Ravenna è quella di regalare ai suoi tifosi una bella prestazione, con l'obiettivo chiaro di salire sul podio.


In attesa di scendere in pista, i bolidi della Superbike sfileranno giovedì per le vie di San Marino. Il ritrovo è previsto alle 11.30 al Passo della Murata Nuova (adiacente parcheggio 5), mentre l'arrivo in Piazza della Libertà. Successivamente, in piazza della Libertà, sarà inaugurato il San Marino Superbike Expo alla presenza di promotori, organizzatori e piloti. Qui il pubblico potrà ammirare da vicino, fino a domenica, le moto dei campioni. Sarà giustificato assente per i vari acciacchi Max Biaggi. Il romano sarà sostituito dal compagno di squadra Leon Camier.

Nessun commento:

Posta un commento