giovedì 13 ottobre 2011

SALTI MONDIALI ALL`HORSES RIVIERA RESORT


Ben 150 cavalieri provenienti da 30 nazioni sono arrivati a casa Ferretti accompagnati da 370 cavalli. Un vero record di bandiere quello registrato dal centro di equitazione riminese che vedrà gareggiare i giganti dell’equitazione come gli olimpionici Pius Schwizer classe 1962, vincitore della medaglia di bronzo nel salto ostacoli a squadre alle olimpiadi di Pechino 2008 e Jessica Kurten, nata nel nord Irlanda, la quale inizia come pony rider, due volte campione irlandese, 9 vittorie in coppa delle nazioni e una vittoria in coppa del mondo. Dalla svizzera un altro campione Paul Estermann, che lo scorso 7 settembre ha dominato la prima competizione dell`internazionale tre stelle di Humlikon. Israele sarà invece rappresentato dal Barone Edouard de Rothschild, uomo d’affari e appartenente alla rinomata casata nobiliare Rothschild.Non mancherà neppure il sangue blu con la principessa araba Bint Turki Al Saud Lama. Per gli italiani l’amazzone Giulia Martinengo Marquet ; il signore della velocità Gianni Govoni; il Caporale Lucia Vizzini, Juan Carlos Garcia . 

I 150 cavalieri si contenderanno un montepremi di 130 mila euro e ci saranno 3 categorie qualificanti per la “FEI ROLEX RANKING” due con un montepremi da 23.000,00 ciascuno e il Gran premio da m. 1.50 dove verranno assegnati 35 mila euro. GIUDICE STRANIERO SARA` STEPHAN ELLEN BRUCH già designato quale presidente di giuria per le prossime olimpiadi 2012 in programma a Londra ed è stato presidente di giuria dei campionati europei 2011. 

Grande attesa anche per "L’EVENTO MADE in ITALY” più importante e movimentato dell’anno. L’ANICA (associazione nazionale italiana cavallo arabo) festeggerà il 25° Anniversario del Campionato Nazionale Italiano del Cavallo Arabo, nello show ground meraviglioso del HORSES RIVIERA RESORT dal 14 al 16 ottobre 2011.