sabato 10 dicembre 2011

IL SIA GUEST: Positivo o Negativo?....questo è il dilemma


Buoni riscontri per il Sia Guest 2011, il 61° Salone Internazionale dell’Accoglienza organizzato a Rimini Fiera con il patrocinio di Federalberghi e Aipi. Pur svolgendosi in un frangente di forte contrazione del mercato, sono intervenuti 33.461 visitatori, un calo del 4% dal 2010, ma sono cresciuti gli operatori esteri, in aumento di 3 punti percentuali rispetto all’edizione dell’anno scorso. presenza di buyer esteri provenienti da Germania, Francia, Turchia, Russia, Ucraina, Polonia, Repubblica Ceca e Area Balcanica. La promozione oltre frontiera di Sia Guest ha riguardato target specifici: management e proprietà di strutture ricettive 4 e 5 stelle, progettisti e designer. Anche quest’anno hanno partecipato i manager di importanti catene internazionali di hotel e delle strutture ricettive italiane e internazionali. 
Due appuntamenti, in particolare, hanno inciso su quest’edizione: il convegno “Dal Ristorante ‘d’albergo’ al ristorante ‘in albergo’ e quello sul tema ‘Prevenzione incendi nelle strutture alberghiere’. “Sia Guest – commenta Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera – è l’unico appuntamento fieristico italiano così fortemente orientato all’innovazione nelle forniture per i luoghi dell’accoglienza. Definito il nostro posizionamento, grazie alla partecipazione di partner del mondo della progettazione e dell’hotellerie di rilievo internazionale, ora siamo al lavoro per completare il salone con nuove idee perché i temi della riqualificazione e dell’efficientamento energetico sono risaltati in termini perentori nelle quattro giornate di fiera”. 
In occasione di Sia Guest si svolgerà il business meeting il 27 e il 28 novembre con potenziali clienti, fornitori e partner commerciali di Brasile, India, Emirati, Arabia Saudita, Kuwait, Oman, Qatar.

Nessun commento:

Posta un commento