venerdì 13 gennaio 2012

La luna "testimonial" della Notte Rosa 2012

Il magico corpo celeste sarà il protagonista e il tema portante dell'immagine ufficiale e di tutti gli eventi in cartellone nel weekend che si aprirà venerdì 6 luglio, per offrire ai suoi ospiti (2 milioni nell'edizione 2011) un intero fine settimana di musica, spettacoli, enogastronomia, cultura ed intrattenimento per grandi e bambini lungo i 110 km della Riviera Romagnola.

Oltre 300 eventi dedicati all'eterna musa ispiratrice del mondo delle arti, luogo reale ed immaginario, metafora del viaggio e fedele e magica complice, dall'alto del cielo notturno, degli incontri più romantici e suggestivi.
Tantissime le citazioni e i richiami legati all'unico satellite naturale della terra, da Ludovico Ariosto ai Pink Floyd, da Jules Verne a Federico Fellini, passando per Michael Jackson, Beethoven e l'italianissima Loredana Bertè.

Proprio per la realizzazione dell'immagine ufficiale di questa edizione 2012 del Capodanno dell'estate italiana, che avrà la luna come "testimonial" (lo scorso anno firmata dal giovane artista e illustratore parigino Bertrand Sallè e dedicata al tema del sogno) in questi giorni è stato emesso un apposito bando di concorso scaricabile da questo sito.

Al bando sono stati invitati a partecipare le più importanti scuole di design d'Europa, dallo IED (Istituto Europeo di Design) di Milano al Saint Martins College of Art and Design di Londra, ed è stato coinvolto anche il G.A.E.R. (Associazione Giovani Artisti dell'Emilia Romagna) che sarà presente alla Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo in programma a Roma il 16 e 17 dicembre prossimi.

Dopo aver ospitato sui propri palchi da Patty Smith a Ludovico Einaudi, da Franco Battiato a Carmen Consoli, passando per Mario Biondi, Ornella Vanoni e Gino Paoli, Elio e le Storie Tese, Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela, Gianna Nannini, oltre a tantissimi eventi di ogni genere, i promotori della Notte Rosa stanno lavorando sul programma e sugli artisti ospiti dell'edizione 2012.

Ancora una volta l'organizzazione dell'evento vedrà operare fianco a fianco dodici comuni, quattro province, l'Unione di Prodotto Costa, APT Servizi e migliaia di imprenditori turistici romagnoli, tutti accomunati dal desiderio di offrire un momento unico, bello, autentico ed irripetibile ai propri ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento