venerdì 28 novembre 2014

Natale in Riviera

L'Arco d'Augusto si trasforma in una grande pista di ghiaccio 
con Rimini Christmas Square 

Dal 29 novembre all’11 gennaio a Rimini si pattina e si scivola intorno al suggestivo scenario del monumento romano. Inaugurazione con Matteo Guarise.
Un grande parco dei divertimenti all’aperto, un villaggio dedicato a tutto ciò che ruota intorno al ghiaccio e naturalmente al Natale con mercatini tradizionali e una grande pista per scivolare sul ghiaccio. Il prato che fa da cornice allo storico simbolo della città diventa infatti un grande tappeto di ghiaccio che trasforma Rimini in “Frozen”, dove predominano due colori: il bianco e il rosso, i colori del Natale e della città.

La porta romana dedicata all’Imperatore Augusto diventa il maestoso scenario naturale per chi vuole vivere l’emozione della montagna a due passi dal mare. Da un lato, una pista di ghiaccio di oltre 700 mq che si snoda tra merli e arcate, dall’altro uno scivolo ghiacciato lungo 34 metri dove il famoso snow tube a Rimini per magia si trasforma in “Ice tube”. Una lunga discesa su cui scivolare in sella a capienti gommoni in compagnia dei propri amici e in totale sicurezza.

Ma non è tutto. L’Arco d’Augusto diventa il punto di incontro per giovani e famiglie, in tutte le ore del giorno, una “Christmas Square” a tutto tondo con un mercatino di natale, allestito nelle tradizionali casette tra artigianato artistico e prodotti tipici, oppure alla “Forst Square”, un’area in stile prettamente tirolese dove poter gustare i prodotti enogastronomici legati alla tradizione altoatesina e bavarese, degustando birra, accompagnati da djset e intrattenimento. La “Forst Square” sarà aperta dall’8 dicembre fino al 6 gennaio.

L'inaugurazione è prevista per sabato 29 novembre alle ore 17. Per il taglio del nastro sarà presente Matteo Guarise, pattinatore artistico su ghiaccio e modello italiano che ha rappresentato l'Italia ai Giochi olimpici di Sochi 2014, gareggiando nel concorso a coppie con Nicole Della Monica. L’atleta riminese, accompagnato per l’occasione dall’allenatrice della nazionale italiana di pattinaggio artistico Cristina Pelli, taglierà il nastro dell’evento insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. La grande pista di ghiaccio e l’Ice Tube, saranno invece pronti ad accogliere il pubblico di Rimini già dalle ore 14.30.
Rimini Christmas Square: dal 29 novembre 2014 all’11 gennaio 2015
Inaugurazione: sabato 29 novembre
Forst Square dall’8 dicembre all’11 gennaio
Orario: dalle 10 alle 24
Costo: 7 euro per 1 ora di pattinaggio su ghiaccio, 5 euro per 4 scivolate nello scivolo

Nessun commento:

Posta un commento